La meditazione apparirà su questa pagina il 2 ottobre alle 21:00 (se non la vedi ricarica la pagina)

Segui queste semplici istruzioni per vivere un'esperienza indimenticabile:

1) Trova un posto comodo sapendo di non essere disturbato/a almeno per mezz'ora. Collega gli auricolari oppure accertati di avere un buon audio;

2) E' preferibile utilizzare un PC e disconnettere tutte le applicazioni che possono inviare notifiche improvvise (facebook, social, skype ecc). Se proprio sei costretto/a ad usare lo smartphone accertati di disconnettere le applicazioni;

3) Dopo aver meditato, clicca sul pulsante sotto il video e vieni nel Gruppo Pubblico a raccontarci la tua esperienza.

Credits: "Crescendo - #makemusicnotwar" è un film drammatico tedesco del 2019 diretto da Dror Zahavi.

Se desideri partecipare ad altre meditazioni collettive, iscriviti qui

Racconta la tua esperienza sul gruppo Facebook Filmatrix

CONDIVIDI ORA SU:

EVENTO IN PRESENZA

23 NOVEMBRE 2025

RIMINI

Centro Congressi SGR: Via Chiabrera 34/D - Rimini

RITORNARE AL SE'

Dal sogno infranto alla realizzazione autentica – viaggio cinematografico verso la libertà interiore

Un seminario esperienziale e narrativo, pensato per chi si trova in un momento di passaggio, di ricerca, o di trasformazione personale. Attraverso la potenza del linguaggio filmico, questo percorso tocca le radici della nostra identità, delle nostre ferite e delle nostre scelte.

Cinque sequenze cinematografiche scandiranno il ritmo del viaggio. Ogni scena diventa uno specchio, una soglia, un portale: da attraversare per riconnetterci con chi siamo davvero, oltre i ruoli, oltre le paure.

🎯 PERCHÉ È EFFICACE

Le storie raccontate dai film parlano un linguaggio che va oltre le difese della mente. Le immagini toccano, risvegliano, liberano.

Questo seminario non offre soluzioni preconfezionate, ma occasioni. Occasioni per vedersi, riguardarsi, ricordarsi.  Un intreccio armonico tra visione, introspezione e rielaborazione esperienziale, in un ambiente sicuro, rispettoso e trasformativo.

Seminario condotto da:

GIORGIA SITTA

Psicologa clinica, esperta di alchimia e mitologia applicata alla vita interiore. Guida processi trasformativi profondi attraverso simboli, archetipi e antichi insegnamenti. Nel seminario è l’alchimista che accompagna il partecipante nel cuore della propria evoluzione.

VIRGINIO DE MAIO

Autore di Filmatrix e fondatore de Il Cinema Insegna, esperto di trasformazione attraverso il linguaggio dei film. Unisce neuroscienze e spiritualità per svelare il potere catartico delle immagini. Nel seminario è la voce che offre la chiave di lettura simbolica per accedere al viaggio interiore.

PER TUTTE LE INFO SCRIVERE A:

giorgiasittakebrilla@gmail.com

CONDIVIDI ORA SU: